martedì 30 marzo 2010

Palermo incorona Miccoli, Lippi preferisce non guardare

Puntata in salsa allegra quella di ieri di "Centrocampo", come ogni lunedi in onda dalle 21 su CTS, condotta dalla solita allegra vervè di Giusy Randazzo. Ospiti questa settimana: Andrea Corrao(Giornalista tv), l'Assessore Felice Bruscia, Loredana Badalamenti(giornalista), Giusy Ciulla (ProLoco Montelepre) e l'immancabile presenza dell'Avv. Tito. Ai nastri di partenza anche l'angolo telematico, composto da Tiberio Cantafia e Lucia Capritti, che da voce ai tifosi-telespettatori e la partecipazione delle bellissime sgabelline Cindy Cabri, Stefania Piazza e Simona Pace. La puntata inizia con la discussione sull'ennesima vittoria casalinga dei rosanero contro un Bologna quasi inesistente. L'Avv. Tito esulta vedendo la posizione di Miccoli, schierato in posizione esterna, e nota che la partita sarebbe potuta finire con un divario maggiore. Gli fa eco Andrea Corrao che vede una serenità anche nel rapporto squadra-tifosi che puo' portare questa squadra verso un 4° posto che sa di scudetto. Mentre l'assessore Bruscia vede anche il "movimento turistico" che la Champion's League porterebbe alla città regalandole una panorama europeo. Intanto la giornalista Loredana Badalamenti è pero' assai delusa dal fatto che elementi come Balzaretti non vengano convocati in Nazionale in vista dei mondiali sudafricani. Da lì e dal sondaggio, partito dall'angolo Telematico, parte una protesta dei tifosi che non capiscono perchè nè Miccoli nè Balzaretti siano considerati dal CT Lippi. Questioni "meritocratiche" o di antipatia? Nessuno lo saprà mai. Poi tanto spirito goliardico che termina con la "solita" discussione sulla corsa scudetto e sulla possibile "partenza di massa" degli interisti a Caccamo nel caso di mancata vittoria del tricolore. Per finire Giusy Ciulla, della Pro Loco di Montelepre, invita tutti per la rappresentazione piu' antica della Sicilia, che rivive la crofissione di Cristo, con piu' di 400 figuranti per un momento tanto religioso quanto importante che si svolgerà il venerdi di pasqua a Montelepre. Alla prossima puntata e BUONA PASQUA A TUTTI! . Tiberio Cantafia

martedì 23 marzo 2010

Il Palermo regge contro la corazzata Inter e in studio si commenta

Dopo un bel pareggio casalingo del Palermo, ieri a "Centrocampo", in onda su CTS e Italiaonline.tv e condotta dall'effervescente Giusy Randazzo, si è potuto chiaccherare in libertà di un Palermo che conferma l'ottimo momento e che ha saputo sopperire all'assenza del costruttore di gioco Fabi Liverani. In studio, oltre la consueta presenza dell'Avv. Antonino Tito, tanti ospiti: il giudice Renato Grillo, il giornalista ANSA Adolfo Fantaccini, Renzo Botindari(che si occupa della gestione comunale degli impianti sportivi) e Francesco Venditti (promotore di un torneo calcistico in memoria di suo figli Marco).
La discussione è accesa ma tranquilla. L'Avv. Tito è positivista nel vedere una continuità di risultati che dà certezze alla tifoseria. Il giudice Grillo vede nel gruppo la forza di questa squadra e ne esalta la saggezza tattica impostata da Delio Rossi. Adolfo Fantaccini sviscera il discorso tattico denunciando soltanto la paura, di natura reverenziale probabilmente, dei rosanero nei primi 15 minuti. Intanto Francesco Venditti vede nei "nuovi giovani" rosanero, tra cui Nocerino e Kjaer, la linfa vitale del Palermo e la conferma che questa è la giusta strada da percorrere. Infine è Renzo Botindari ad invitare tutti a concentrarsi partita per partita ed a esaminare bene gli scontri che le nostre concorrenti avranno nelle ultime 9 partite.
Dall'angolo telematico, Tiberio e Lucia danno voce ai tifosi che sono contenti del pareggio anche se, per come si era messa il match, speravano in una vittoria. Mentre alcuni interisti, tra cui il nostro Walter Giannò, ricordano a tutti l'invito, per gli interisti, a visitare"La città di Caccamo" dell'ospite Tommaso Dragotto.
Infine il saluto delle sgabelline Cindy, Simona e Stefania che, molto colorate, mandano sorrisi e baci per la gioia dei telespettatori uomini. Alla prossima puntata!
Di Tiberio Cantafia

martedì 16 marzo 2010

Televisione, a Centrocampo il “processo a Liverani”

Ieri sera a Centrocampo, il talk show condotto da Giusy Randazzo, trasmesso su Cts, s’è ovviamente discusso sugli effetti della sconfitta del Palermo ad Udine e sul prossimo impegno con l’Inter. Gli ospiti, infatti, hanno dibattutto sui motivi della débacle RosaNero, mossi dal sondaggio proposto da Tiberio Cantafia: chi il migliore e chi il peggiore. Sul banco degli imputati Fabio Liverani, il metronomo del Palermo, che ultimamente non sta giocando da par suo. È stato difeso da Tommaso Dragotto (Movimento Palermo per Palermo), né difeso né attaccato dall’avvocato Antonio Tito (“ci sono partite in cui occorre che giochi, altre che meglio che stia in panchina“), mentre dovrebbe farsi da parte per la scrittrice Milena Garsia e per il cantante Daniele Smeraldi. Per il comico Dario Vecca Liverani dovrebbe correre anziché passìare a centrocampo, mangiando “semenza”. La discussione, poi, si è incentrata sul prossimo avversario del Palermo, cioé l’Inter di José Mourinho, primo in classica, seppur in crisi di risultati e col fiato rossonero sul collo. C’è stato anche uno scambio d’opinioni “virtuale” tra Dragotto e un tifoso interista; l’uno certo della sconfitta nerazzurra stasera a Londra, l’altro che faceva gli scongiuri del caso. Ma poi l’imprenditore ha rincarato la dose: “Un vero palermitano non può essere interista“, esortando l’interista ad andare a Caccamo. Una battuta ilare, senza dubbio, che ha generato questo post di Walter Giannò (il tifoso – spettatore), che ha difeso la propria “doppia fede”. L’avvocato Tito, dal canto suo, è stato sempre preciso nei suoi commenti, ormai conosciuto non solo per la sigaretta tra una pausa e l’altra della trasmissione, ma anche per le sue riflessioni che stanno tra l’ottimismo e il pessimismo, perché va bene sognare, ma bisogna sempre stare coi piedi per terra, giocando non tanto col pensiero alla Champions League quanto alla partita in sé. Per Milena Garsia, autrice de La Chiave del Silenzio (romanzo ambientato a Pantelleria e collaboratrice anche di BlogSicilia), il Palermo dovrebbe concedere sempre più spazio ai giovani; mentre per il cantante Daniele Smeraldi (in fermento per l’imminente spettacolo con Luciana Turina), il Palermo dovrebbe pensare a rinverdire la squadra, preoccupato per le ultime dichiarazioni del d.s. Walter Sabatini che ha promesso Liverani ancora al centro del campo palermitano per tre anni. Infine, uno scoop. Dario Veca avrà la sua biografia, curata proprio da Milena Garsia, “perché c’è molto da raccontare“, “perché la sua comicità genera sorrisi amari, in quanto tocca l’attualità“. Non c’è che dire, insomma. La solita divertente puntata di Centrocampo, condotta impeccabilmente da Giusy Randazzo, farcita dalla bellezza delle sgabelline (Cindy Cabri, Stefania Piazza e Simona Pace) e dall’altrettanto bellezza telematica di Lucia Capritti. Alla prossima!
Walter Gianno'

martedì 9 marzo 2010

SI festeggia l'8 marzo, ma c'è da segnare anche l'ennesima vittoria senza gol subiti e il 4° gol di Miccoli:

Centrocampo una scenografia a tema, molto particolare ed originale è stata dedicata alla donna, Sono stati questi gli ingredienti del salotto sportivo di Giusy Randazzo regalando curiosità, ai telespettatori al consueto appuntamento del Lunedi sera rigorosamente in diretta su CTS e sulla web tv (http://www.italiaonline.tv/) Ecco di seguito le ospiti che hanno preso parte alla trasmissione Simona Inguglia (Istruttrice di Equitazione) Claudia Giannettino DJ) Eliana Chiavetta (Conduttrice)Tiziana Caccamo (Funzionario servizio turistico regionale )Deborah Serina (Insegnante danze orientali)Caterina Rao (Conduttrice produttrice)Questa volta la parte telematica Capitanata dal solito Cantafia ma con la presenza dell’avv. Antonio Tito che da gran cavaliere cede la poltrona all’ospite, dando inizio alla trasmissione l’avv Tito fà il punto della situazione, di seguito Eliana Chiavetta co conduttrice di TGS studio stadio, si dichiara soddisfatta dei rosanero ben sapendo che la quadra livornese era stata già dichiarata "ostica". aggiunge anche alcune dichiarazioni di Zamparini in quanto il 4 posto della nostra squadra rosanero continuando a sognare e possibile ritrovarsi anche ad un terzo posto, "con un sotto titoletto" (incrociamo le dita) Gli fa eco Tiziana Caccamo che spera in un proseguio di questa caratura. Intanto Giusy Randazzo continua con le altre ospiti in studio e scopre che son tutte Rigorosamente tifose del Palermo addirittura Tiziana Caccamo fin da Bambina dall’età di 9 anni. Intanto nello studio si sogna e Claudia Giannettino, tifosa con parsimonia e ben istruita dalla sua metà, spera in una qualificazione rosanero. Stesso discorso per Caterina Rao che aggiunge il fattore determinante del tifo: loro posso spingere i rosa verso questo traguardo. Intanto l'istruttrice di equitazione Simona Inguglia spinge il cuore dei rosa "oltre l'ostacolo" per raggiungere il sogno Champion's League. Infine i tantissimi messaggi dei tifosi che, letti da Tiberio Cantafia, esultano per la vittoria nel segno del capitano Miccoli e si dichiarano speranzosi per la trasferta di Udine. INfine il "monito" dell'Avv. Tito: "Se non vinciamo a Udine abbiamo parlato di Noccioline". Chi vivrà vedrà!! Continua la trasmissione conoscendo meglio le donne presenti e le loro attività, molto incuriosite dall’istruttrice di equitazione Simona Inguglia chiedendo le tecniche di come si và a cavallo ma non solo loro, ancor di piu’ l’avv. Tito anche’ perche’ avendo avuto esperienze in passato di equitazione con un cavallo di nome Mosca pensate un po’ come fosse interessato alla cosa. Continuando la conversazione Caterina Rao ricorda il suo programma di grande successo da titolo Palcoscenico e Deborah Serina invita il pubblico al nuovo spettacolo di Cristian Carapezza mentre invece la DJ Claudia Giannettino spiega l’arte della consol ed il mondo della notte. Si conclude cosi Centrocampo insieme al famoso cast e le splendide sgabbeline Cindy Simona Stefania e Lucia "sgabellina per un giorno" a causa del trasloco dell'Avv. Tito all'angolo telematico con Tiberio Cantafia.

martedì 2 marzo 2010

A Palermo si sogna?

Ritorna su CTS, dalle 21 come sempre, l'appuntamento con "Centrocampo" condotto da Giusy Randazzo. Ospiti di questo lunedi, vittorioso per la compagine Rosa, il comico Tony Carbone, il sindaco di Caltavuturo Domenico Giannopolo, L'On. Saverio Romano, Edoardo De Filippis(di "Giovane Futuro") e il consigliere di amministrazione della Sispi Pasquale Terrani. Accanto a loro la consueta presenza dell'Avv. Tito, poi le le splendide Cindy e Stefania, mentre all'angolo telematico l'irriverenza di Tiberio e il sorriso di Simona, La puntata parte nel ricordo dell'Avv. Enzo Fragalà, assissinato in modo barbaro la scorsa settimana, con il ricordo personale dell'Avv. Tito e con l'abbraccio che tutto lo studio gira ai familiari della vittima. Poi, in sordina, si festeggia un risultato che porta il Palermo in zona Champions e i tifosi a sognare. Per l'On. Romano, il segreto sta nella linfa giovane di questa squadra, mentre per il Dott. Terrani è Delio Rossi ad aver fatto il miracolo. Spazio al Sindaco Giannopolo che pensa anche a Zamparini invitandolo a non vendere questi gioielli. Intanto Edoardo De Filippis si gode la perla di Miccoli, mentre tutto lo studio ringrazia la sensibilità dello stesso nel dedicare la vittoria agli operai della Fiat di Termini Imerese (anche grazie all'iniziativa portata avanti da BlogSicilia). In mezzo le battute di Tony Carbone e i tantissimi messaggi letti da Tiberio Cantafia che dimostrano il buon periodo di una squadra ai massimi vertici come non mai. Infine si ricordano gli eventi prossimi: "Camera da letto", in onda su vari canali regionali e nazionali(tra cui PlayTv, canale 869 di Sky), e il concerto tributo a Ligabue del 12 Marzo al Bier Garten con Max Cottafavi e Mel Previte insieme agli AquarioPalude. La puntata termina con un pensiero alla delicata partita di domenica contro il Livorno: al Palermo si chiede massimo impegno e niente più testa alla vittoria di Torino. Alla prossima puntata! Tiberio Cantafia