martedì 8 maggio 2012

Palermo-Chievo: show a suon di gol al Barbera finisce 4-4, tris di Miccoli

Tra Palermo e Chievo piovono gol e tante emozioni con un pareggio per 4-4 che accontenta entrambe. Protagonista della gara è Miccoli che mette a segno una tripletta e si porta a casa il pallone: apre al 10' del pt su rigore per poi ripetersi al 18'. Il Chievo sale in cattedra e ribalta il risultato con Pellissier (doppietta), Uribe e Luciano. I rosanero, però, trovano il pari con Miccoli e Silvestre. Ultima gara al Barbera per Bortolo Mutti.
Senza paure e ambizioni Palermo e Chievo si divertono, e danno vita a una partita ricca di emozioni e gol. Otto reti, due rigori, una tripletta di Miccoli e tante occasioni caratterizzano il 4-4 tra i rosanero e i clivensi. Un vero festival del gol, quindi, nell’ultima gara da tecnico rosanero per Bortolo Mutti.
La gara è vivace già dalle prime battute con i padroni di casa più aggressivi e i veneti ancora fermi al fischio d’inizio. Miccoli è il più attivo ed è proprio lui a sbloccare il risultato al 10’grazie ad un calcio di rigore, fin troppo generoso, assegnato da Gervasoni, con Migliaccio che si lascia cadere dopo un contrasto con Rigoni. I rosanero ci provano due minuti dopo con Donati che fa partire una gran botta da fuori ma il pallone si alza, di poco, sopra la traversa. Al 18’è ancora la coppia Migliaccio-Miccoli a mandare il Palermo sul doppio vantaggio: un disimpegno di Hetemaj consente al centrocampista di servire il “Romario del Salento”che insacca alle spalle di Sorrentino per il 2-0. Dal 26' black-out Palermo con il Chievo che ne approfitta: prima il rigore di Pellissier, poi Uribe, al 29', portano i clivensi sul 2-2. Il match è divertente grazie ai continui capovolgimenti di fronte. Al 33’ il Palermo va vicinissimo al terzo gol: Budan si invola verso l’area, calcia su Sorrentino ma sulla ribattuta Bertolo calcia sull’esterno della rete. Risponde il Chievo con Pellisier che, dopo essersi defilato in area, si libera di Viviano con un finta ma si complica la vita, mettendo in mezzo dove i difensori rosanero liberano.
Nella ripresa subito in vantaggio il Chievo che castiga il Palermo con il neo-entrato Luciano che fa suo un assist di Uribe e batte Sorrentino per il 3-2. I padroni di casa ci provano con Miccoli a trovare la via del pareggio ma è il Chievo che prova a chiudere la gara con il tocco vincente di Pellisier che vale il 4-2. La partita, però, non è archiviata perché i gol sono dietro l’angolo ed è ancora Miccoli a tener a galla i suoi con una bella girata in area, sul filo del fuorigioco. Tripletta per l’attaccante leccese che si porta a casa il pallone. Il Chievo cala e i padroni di casa cercano di colpire come al 39’ quando solo il palo nega il gol del pari a Miccoli, direttamente da calcio di punizione. Gol che arriva al 44': angolo di Miccoli e Silvestre trova la zampata che vale il definitivo 4-4.
Questa sera l'argomento della penultima Puntata di Centrocampo condotto dalla padrona di casa Giusy Randazzo gli ospiti presenti al Talk Show sportivo sono: l'inprenditore Marcella Cannariato, Giuseppe Giordano Allenatore, Roberto Puleo Presidente Fedecommercio ed il gruppo musicale i Falsi D'autore e siamo quasi pronti per il Gran Galà di Centrocampo vi faremo sapere la data al piu' presto
Di Sofia Ciprì

Nessun commento: